Angelina Jolie e Bradd Pitt si lasciano, i sei figli vivranno con la madre

Pubblicato il 24 Gennaio 2010 - 11:42 OLTRE 6 MESI FA

Angelina Jolie e Brad Pitt, la coppia più glamour del mondo del cinema, hanno deciso di lasciarsi: i due, che non sono sposati, hanno firmato un accordo legale per dividere una fortuna valutata attorno ai 400 milioni di dollari e assegnare la custodia dei sei figli. Lo riferisce il domenicale britannico “News of The World”.

Secondo il giornale, i due hanno diviso in parti uguali soldi e beni; la custodia dei figli resta congiunta, anche se i ragazzi vivranno con la madre.

Il documento che sancisce la fine dell’unione è stato firmato all’inizio di gennaio, dicono fonti del domenicale. Brad e Angelina – “Brangelina”, come li chiamano i giornali britannici – si innamorarono sul set del film Mr and Mrs Smith, nel 2004. Hanno tre bambini adottati (Maddox, Pax e Zahara) e tre figli nati dalla loro unione (Shiloh e i gemelli Knox e Vivienne).

Per Angelina Brad lasciò Jennifer Aniston, attrice diventata superstar mondiale grazie alla serie Friends. Secondo “News of The world”, le trattative per la clamorosa separazione sarebbero iniziate all’inizio di dicembre quando la coppia d’oro del cinema mondiale ha visitato un rinomato studio legale di Los Angeles, a Beverly Hills, affidandosi a un avvocato noto per aver lavorato agli addii adi altre coppie-vip.

L’annuncio ufficiale della separazione, che metterà fine a mesi di speculazioni, dovrebbe arrivare a breve. «Il documento è stato firmato all’inizio di gennaio. Ed enntrambi, Brad e Angelina, lo hanno sottoscritto», ha raccontato una fonte al domenicale, di solito molto ben informato. «Il contratto è stata la versione, ritagliata con la cura di un sarto, di un accordo pre-matrimonile, eccetto per il fatto che si tratta della separazione di una coppia non sposata. È evidente che (Brad e Angelina) vogliono che il mondo sappia che entrambi giocheranno un ruolo nell’educazione dei figli. Ma Angelina sarà  quella che vivrà con i piccoli a tempo pieno».

La coppia ngli ultimi giorni non è stata mai fotografata insieme. Venerd sera, Brad, 46 anni, ha partecipato alla maratona delle tv Usa per raccogliere fondi per Haiti ed è stato fotografato nel backstage, senza Angelina, 34 anni; nei dintorni c’era invece la sua ex, Jennifer Aniston, anche se non vicino lui. Ma negli ultimi mesi, i rumor sulla rottura avevano indicato proprio in un riavvicinamento con la ex-moglie le ragioni della tensione tra Brad e Angelina.

La scorsa settimana il National Enquirer aveva raccontato di una clamorosa lite tra i due, avvenuta in un ristorante new-yorkese. Pare che Pitt avesse organizzato la cena, durata sei ore, per cercare di convincere Angelina a farsi dare un sostegno psicologico. Angelina non è ancora riuscita a riprendersi dalla depressione in cui, tre anni fa, l’ha gettata la morte della madre, che aveva un cancro alle ovaie. Da allora, la bella attrice è notevolmente dimagrita e sui tabloid è anche circolata la voce di un suo tentativo di suicidio, da cui l’aveva salvata una lunga, concitata telefonata del compagno.In quella cena a New York, i due avrebbero però deciso che la loro relazione era finita.