Arisa apre l’edizione numero 27 del Torino Glbt Film Festival

Pubblicato il 3 Aprile 2012 - 18:21 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – Arisa sarà l’ospite d’eccezione all’inaugurazione dell’edizione numero 27 del Torino GLBT Film Festival “Da Sodoma a Hollywood” (19-25 aprile), diretto da Giovanni Minerba. Nel corso della serata evento che si svolgerà giovedì 19 aprile presso la sala 6 dell’UCI Cinemas Lingotto di Torino ci saranno anche altri esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo.

Cantante, attrice, scrittrice, personaggio televisivo, Arisa regalerà al pubblico del Festival sicuramente grandi emozioni con un’esibizione a sorpresa per la quale ha dichiarato: “Ho accettato l’invito perché ho capito che è un Festival coraggioso e tutte le cose fatte con coraggio meritano rispetto e adesione”. Negli ultimi mesi l’artista ha mostrato un indubbio eclettismo: apprezzata attrice in “Tutta colpa della musica” di Ricky Tognazzi e “La peggior settimana della mia vita” di Alessandro Genovesi. Poi “cantante pensante” nel personaggio televisivo di “Victor Victoria” su La7 e vera rivelazione nelle vesti di giudice della quinta edizione di “X Factor” su Sky Uno. Autrice inoltre del romanzo “Il Paradiso non è granché”, in cui freschezza e ironia s’intrecciano con un’osservazione acuta, a tratti amara, della realtà.

Tante tracce di un percorso artistico che ora riprende la sua corsa sul sentiero prediletto: quello della musica, attraverso un tour teatrale che toccherà i palchi più prestigiosi prima di proseguire attraverso l’Italia con i concerti estivi. La quarta partecipazione consecutiva al Festival di Sanremo, con la canzone La notte, le ha regalato il secondo posto sul podio ma anche la vittoria morale, preludio al terzo album Amami, arrangiato e prodotto artisticamente da Mauro Pagani. Il disco è entrato immediatamente nella top ten dei più venduti, mentre il singolo è il più trasmesso nelle radio e il più scaricato da iTunes.

“In passato sono sempre stata troppo attenta a non risultare scomoda per nessuno. L’invidia della gente mi fa paura – sottolinea la cantante –. Per anni mi sono sentita in debito con tutti, qualsiasi cosa facessero o non facessero per me. Vivere delusioni serie mi ha reso più coraggiosa e cosciente del fatto che esisto anche io. Ho trovato la forza di comunicare tutta me stessa, senza aver paura del giudizio altrui”.