Baby Yoda, chi è la creaturina verde di Star Wars che sta spopolando sui social

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Dicembre 2019 - 10:57 OLTRE 6 MESI FA
Baby Yoda, chi è la creaturina verde di Star Wars che sta spopolando sui social

Baby Yoda, chi è la creaturina verde di Star Wars che sta spopolando sui social

ROMA – Baby Yoda, piccolo, goffo e allo stesso tempo tenerissimo. La piccola creatura verde è apparsa nel finale del primo episodio di The Mandalorian, la nuova serie tv disponibile sulla piattaforma Disney+ e legata ovviamente a Star Wars. Sul web non si parla d’altro. La faccina del piccolo Yoda compare spessissimo come spunto per meme o frasi divertenti.

Ma chi è Baby Yoda? Le sue origini sono ancora ignote. Gli amanti delle cospirazioni hanno però già elaborato qualche teoria: siccome The Mandalorian si svolge tra il film Il ritorno dello Jedi (1983) e prima di Star Wars: Il risveglio della forza (2015), Baby è di certo il figlio segreto di Yoda e Yaddle. La serie, creata da Jon Favreau e prodotta da Lucasfilm, segue le “avventure travagliate di un pistolero solitario nei meandri più reconditi della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica”.

Per gli appassionati della saga è stato amore a prima vista. Baby Yoda è diventato il soggetto di divertenti meme su Internet (è ormai virale quello in cui Papa Francesco lo solleva, mostrandolo alla folla durante la messa domenicale). Non solo: anche il mercato online si è adattato, e sul sito di Star Wars è già possibile pre-ordinare il pupazzetto su Etsy. Inoltre verranno lanciati dei concept art, funko pop e t-shirt. (Fonte Optimagazine).