Batman: il terzo capitolo della saga diretta da Christopher Nolan, il trailer

Pubblicato il 19 Luglio 2011 - 20:56 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – In arrivo l’ultimo capitolo della trilogia di Batman firmata da Christopher Nolan. Dopo “Batman Begins” (2005), “Il Cavaliere Oscuro” (2008) ecco che nell’estate del 2012 uscirà “The Dark Knight Rises”. L’eroe dovrà vedersela col nemico Bane.

Il teaser, l’anticipazione del trailer ufficiale, prima è stato diffuso nei cinema americani e successivamente anche su Facebook. Ci sono tanti elementi nelle immagini che confermano come il nuovo Batman sia ricco di sorprese. Si inizia con Bruce Wayne (Christian Bale) che attraversa le montagne dell’Asia centro-meridionale e appare la scritta “Ogni eroe ha il suo cammino” e “Ogni cammino ha una fine”.

Poi Bruce viene mostrato mentre viene colpito da tanti pipistrelli in una caverna e le parole in sovraimpressione “L’epica conclusione”. In una scena successiva Batman fugge dalla polizia di Gotham City.

Ma non è tutto. Ecco una delle sorprese del teaser con Jim Gordon (Gary Oldman) ricoverato in ospedale e attaccato a un respiratore. E ancora altre scritte “Ora, questo male sorge” e un tunnel dove appare l’attore Tom Hardy (già insieme a Nolan in “Inception”), la new entry nel cast che presta il volto all’antagonista di Batman, Bane. Da qui il finale “Batman deve tornare”.