Bill Condon dirigerà “Breaking Dawn”, l’ultimo capitolo della saga di Twilight

Pubblicato il 29 Aprile 2010 - 21:31 OLTRE 6 MESI FA

Bill Condon

La decisione è presa. Bill Condon sarà il regista di “Breaking Dawn” l’ultimo capitolo della saga di Twilight. Dopo mesi di speculazioni, finalmente la Summit ha reso ufficiale il nome di chi dirigerà Robert Pattinson e Kristen Stewart.

Bill Condon, che l’ha spuntata su nomi del calibro di  Sofia Coppola e Gus Van Sant, ha vinto un Oscar come”miglior sceneggiatura non originale” per il film “Demoni e Dei” del 1998. Come regista il suo ultimo impegno è stato “Dreamgirls”, il lungometraggio del 2006 con Beyoncé che racconta la storia di un trio di cantanti afroamericane.

“Sono elettrizzata all’idea che Bill voglia lavorare con noi – ha commentato Stephenie Meyer – Credo che sarà perfetto e sono emozionata di vedere cosa farà con il materiale del libro”. Molto eccitato anche Bill Condon per “l’occasione di portare questa saga al suo climax. Come i fan della saga sanno questo è un libro diverso dagli altri e spero di creare una esperienza cinematografica incomparabile”.

A un mese dall’uscita di “Eclipse” il progetto di “Breaking Dawn” comincia prendere forma, non solo per la scelta del regista, ma anche perché sembrerebbe già fissata la data d’inizio delle riprese per il prossimo ottobre. Ora ci sono ancora alcuni nodi da sciogliere. “Breaking Dawn” sarà un film solo o sarà diviso in due parti come “Harry Potter” e i “Doni della Morte”? Il film sarà in 3D? Le risposte dovrebbero arrivare a breve…