Bob Einstein, l’attore comico Usa è morto a 76 anni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 gennaio 2019 10:11 | Ultimo aggiornamento: 4 gennaio 2019 21:09
Bob Einstein, l'attore comico Usa è morto a 76 anni

Bob Einstein, l’attore comico Usa è morto a 76 anni

ROMA – E’ morto ieri a 76 anni Bob Einstein, autore ed attore comico noto in particolare per il suo ruolo di Marty Funkhouser nella serie tv statunitense ‘Curb Your Enthusiasm‘. Lo ha reso noto senza fornire ulteriori particolari suo fratello, il regista Albert Brooks.

Di ètein è morto mercoledì nella sua residenza a Indian Wells, in California. Recentemente gli era stato diagnosticato un cancro.

In passato, Einstein ha anche creato il personaggio di Super Dave Osborne, che a partire dagli anni ’70 è stato protagonista di una serie di apparizioni in commedie e spettacoli di varietà.

Durante la sua permanenza nella serie rivoluzionaria e controversa serie CBS Smothers Brothers, Einstein è stato anche co-sceneggiatore e co-protagonista con la futura superstar della commedia Steve Martin. Nel corso della sua carriera è stato anche un collaboratore di David Letterman nel celebre The Late Night With David Letterman, ed è apparso innumerevoli volte al The Tonight Show With Johnny Carson.

Nel 2007 è apparso anche in Ocean’s Thirteen, terzo capitolo della saga di Steven Soderbergh inaugurata con Ocean’s Eleven.