Cannes: Pattinson a sorpresa da Kristen Stewart

Pubblicato il 23 Maggio 2012 - 22:01 OLTRE 6 MESI FA

CANNES, 23 MAG – Si faranno fotografare insieme? Andranno in coppia in qualche party? E soprattutto sono ancora fidanzati l'ex vampiro Robert Pattinson e Bella Kristen Stewart? I paparazzi a Cannes hanno cominciato oggi una sorta di caccia grossa alla (presunta) coppia di giovani star americane che il geniale e scaltro direttore Thierry Fremaux ha messo, guarda tu il caso, vicini nel programma del festival con i rispettivi film, alimentando quel rosa trendy che non guasta mai. Stasera, con una sorpresa tenuta ben nascosta, Pattinson era in sala al Grand Theatre Lumiere ad applaudire la Stewart, in abito stampato bianco e nero con spacco su un fianco, alla premiere di On the road di Walter Salles. Non hanno fatto la Montee des Marches insieme, ma lui e' arrivato ad un certo punto sul red carpet da solo come uno spettatore 'qualunque', abito scuro e occhiali da sole, e in platea era qualche fila piu' in la' mentre lei era vicina agli altri attori e al regista brasiliano.

Protetti da barriere di sicurezza che neanche Marlon Brando si e' mai sognato, i due attori potrebbero abitare nello stesso albergo oppure no, ripartire insieme oppure no, farsi vedere insieme oppure no. L'attesa artatamente mediatica cresce parallela all'assenza di notizie certe. Le cose sicure sono che Kristen Stewart e' da ieri a Cannes, oggi impegnata nella presentazione del film in concorso On the road di Walter Salles, all'importante prova, ben assolta bisogna dire, della disinibita terza protagonista che tra spinelli e benzedrina propone ai due amici una seratina a trois. Poco fa ha fatto il red carpet e stasera dovrebbe essere alla cena ufficiale del film e dopo accettare l'invito di una festa Calvin Klein nella disco del Martinez, hotel dove alloggerebbe.

Robert Pattinson e' arrivato stasera, con (sospetto) anticipo di un giorno rispetto alle attivita' per Cosmopolis, attesissimo film in concorso con la regia di David Cronenberg e di cui e' protagonista assoluto. Alloggerebbe in una villa fuori Cannes e secondo le agende degli astuti publicist americani sarebbe accompagnato da una fidanzata. Quale? A Vanity Fair che gli dedica la copertina avrebbe confermato la relazione con Kristen Stewart, nata mescolando vita e finzione durante la lavorazione di Twilight. Entrambi, e lo si puo' anche capire, mirano a fare a Cannes vita separata, cercando di farsi notare come nuova generazione di attori di talento piu' che come protagonisti del gossip internazionale.