Carole Shelley è morta. Stella di Broadway, recitò ne La strana coppia

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Settembre 2018 - 12:50 OLTRE 6 MESI FA
Carole Shelley è morta. Stella di Broadway, recitò ne La strana coppia

Carole Shelley è morta. Stella di Broadway, recitò ne La strana coppia

NEW YORK – E’ morta l’attrice Carole Shelley, famosa interprete di La strana coppia ed una delle più apprezzate protagoniste di Broadway. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Shelley è morta nella sua casa di New York per un tumore. Aveva 79 anni.

Dopo una serie di piccole parti in tv e al cinema, Carole Shelley aveva debuttato a Broadway con la commedia di Neil Simon The odd couple (La strana coppia), interpretando l’esilarante Gwendolyn Pigeon, la vicina di casa dello sfortunato Felix. Interpretò lo stesso ruolo nella pellicola tratta dalla commedia, La strana coppia (1968), al fianco di Jack Lemmon e Walter Matthau, e per l’omonima serie televisiva del 1970.

A Broadway recitò anche in The Miser, Stepping out, The elephant man (per il quale venne premiata come miglior attrice con il Tony Award nel 1979), Hay Fever, The Norman Conquests, Absurd person singular Loot.

Al cinema Shelley recitò in Quiz show (1994), Morti di salute (1994), Da giungla a giungla (1997) e Il padrone di casa (1991). Nella sua carriera prestò inoltre la propria voce a diversi film e cartoni animati della Disney, tra i quali Hercules (1997), Gli Aristogatti (1970), Il gobbo di Notre Dame (1996) e Robin Hood (1973).