Caterina Caselli, il docu-film “Una vita, 100 vite” su Casco d’Oro alla Festa del Cinema di Roma

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Ottobre 2021 - 16:51 OLTRE 6 MESI FA
Caterina Caselli, il documentario "Una vita, 100 vite" su Casco d'Oro alla Festa del Cinema di Roma

Caterina Caselli, il documentario “Una vita, 100 vite” su Casco d’Oro alla Festa del Cinema di Roma

“Una vita, 100 vite”: il documentario su Caterina Caselli, per la regia di Renato De Maria, in anteprima alla XVI Festa del Cinema di Roma. 

Il film sulla storia della musicista emiliana, nelle sale i prossimi 13, 14 e 15 dicembre, sarà presentato in anteprima come evento speciale alla XVI edizione della Festa del Cinema di Roma (14-24 ottobre).

Una vita, 100 vite: il doc su Caterina Caselli

Scritto da Renato De Maria con Pasquale Plastino, con la fotografia di Gianfilippo Corticelli e il montaggio di Clelio Benevento, il film-documentario racconta la storia di Casco d’Oro, da star del Beat italiano e impresaria che ha saputo portare la musica italiana nel mondo.

Nella pellicola Caterina Caselli si racconta in prima persona. Tra i grandi da lei scovati e citati nel film ci sono Andrea Bocelli, Elisa, i Negramaro, Ennio Morricone, accanto alle partecipazioni di Francesco Guccini, Paolo Conte, Liliana Caselli, Mauro Malavasi, Giorgio Moroder, Stefano Senardi e Filippo Sugar.

Tra aneddoti privati a testimonianze pubbliche, il docufilm racconta una donna che ha attraversato il tempo e spesso lo ha anticipato, attraverso un percorso esistenziale coraggioso e controcorrente.