Christian Bale, addio a Batman: “Basta, non bisogna essere avidi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Luglio 2013 - 11:24 OLTRE 6 MESI FA
christian bale addio a Batman

Christian Bale sul set de Il Cavaliere Oscuro, il ritorno (LaPresse)

LOS ANGELES (STATI UNITI) – Christian Bale dice addio al ruolo di Batman: “Siamo stati già fortunati ad averne fatti tre. Può bastare. Non bisogna essere avidi”. Le parole, riportate da EW, non lasciano dubbi: l’attore non ha alcuna intenzione di tornare nei panni del Cavaliere oscuro, il ruolo che più di ogni altro ha contribuito ad accrescerne la fama e arricchirne il conto corrente.

“Chris Nolan ha sempre detto di voler fare un film alla volta – prosegue Bale -. Poi, quando finivano le riprese, ci guardavamo l’un l’altro dicendoci che avremmo fatto anche il terzo. Non sapevamo se ci saremmo riusciti, ma se fosse successo sarebbe stato anche il gran finale”.

Christian Bale spegne così i rumors che da qualche tempo circolavano attorno a una sua possibile partecipazione in “Justice League“, il film che, al pari degli Avengers della Marvel, dovrebbe riunire tutti i supereroi dell’universo Dc Comics (da Superman a Wonder Woman, passando per Flash, Lanterna Verde e Batman).

“Non ho alcuna notizia al riguardo, non ne ho parlato con anima viva – ribadisce l’attore -. Capisco che possano voler fare un film su Justice League, questo è tutto. Ma per quanto mi riguarda passerò la mano a un altro attore, godendomi lo spettacolo”.