Christian De Sica, nuovo cine-panettone in arrivo: “Amo la farsa”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 luglio 2015 10:30 | Ultimo aggiornamento: 27 luglio 2015 10:30
Christian De Sica torna col cine-panettone: "Sono pronto a tutto..."

Christian De Sica

ROMA – Christian De Sica a Natale tornerà a recitare in un cine-panettone, dopo qualche anno di pausa. Il film in questione – come riporta Gossipblog – si intitolerà Vacanze di Natale ai Caraibi, sarà diretto dal regista Neri Parenti e vedrà la partecipazione anche di Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Ilaria Spada, Luca Argentero e Dario Bandiera.

Intervistato dal settimanale Gente, Christian De Sica ha svelato i motivi per i quali ha deciso di tornare a recitare in questo genere di commedie che, nonostante le critiche e le molteplici discussioni riguardo la qualità, hanno comunque fatto la storia del cinema italiano:

“Il cine-panettone – sostiene – non è mai finito anche se molti lo vorrebbero. Vale sempre la pena di farlo perché la gente è affezionata a questo genere di commedia e anch’io lo sono. Ho fatto altre commedie: La scuola più bella del mondo e Il principe abusivo che sono andata entrambe bene. A gennaio, ho girato a Bolzano anche una storia di amicizia romantica con Lucia Mascino intitolata Fraulein che dovrebbe andare alla Mostra di Venezia. Avevo voglia di provare un film d’autore dopo tanto cinema commerciale. Allora quando mi hanno richiamato per il film di Natale, ho detto: va bene purché sia una farsa. Né elegante, né raffinato, dobbiamo essere pronti a tutto per far divertire. Ci saranno grandi risate con tre storie che si intrecciano tra loro e un ottimo cast. Sono ottimista, ho letto il copione e mi sono divertito”.