Cinema America, solidarietà dalle star mondiali: Coppola, Spike Lee, Keanu Reeves, Richard Gere…

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Giugno 2019 - 15:28 OLTRE 6 MESI FA
solidarieta cinema america

Cinema America, solidarietà dalle star mondiali: Coppola, Spike Lee, Keanu Reeves, Richard Gere. L’elenco completo

ROMA – Coppola, Spike Lee, Keanu Reeves e Richard Gere. Sono solo alcuni dei nomi degli attori e registi che hanno espresso solidarietà ai ragazzi del Cinema America aggrediti dieci giorni fa nella centralissima Trastevere a Roma, da un gruppo di militanti di CasaPound e Blocco Studentesco.

“Esprimiamo tutta la nostra solidarietà ai ragazzi e le ragazze aggredite a Roma, nonché all’esperienza del Cinema America e a tutti quei giovani che creano un dialogo tra il mondo dell’arte e le persone. È inammissibile che ci sia ancora chi pensa di imporre il proprio pensiero con l’uso della violenza. Non si può accettare una ferita del genere, inferta non solo al mondo del cinema e dell’arte ma al mondo tutto”. Sono queste le parole scritte nel lungo appello a cui hanno aderti premi Oscar e star internazionali.  A seguire tutti i nomi, riportati dal quotidiano La Repubblica: 

Francis Ford Coppola, Alfonso Cuarón, Willem Dafoe, Guillermo del Toro, Stephen Frears, Costa-Gavras, Richard Gere, Amos Gitai, Alejandro González Iñárritu, Jeremy Irons, JR, Babak Karimi, Mathieu Kassovitz, Spike Lee, John Malkovich, Radu Mihaileanu, Keanu Reeves, Paul Schrader, Wim Wenders, Debra Winger hanno voluto firmare la lettera nata da una iniziativa di Alberto Barbera, Direttore Artistico della Mostra del Cinema di Venezia, Antonio Monda, Direttore Artistico della Festa del Cinema di Roma e Nathalie Baldascini, storica collaboratrice del compianto maestro Bernardo Bertolucci.
 
Fonte: La Repubblica, Twitter 
solidarieta cinema america

Cinema America, solidarietà dalle star mondiali: Coppola, Spike Lee, Keanu Reeves, Richard Gere. L’elenco completo