DreamWorks divorzia da Paramount. La distribuzione va alla Fox

Pubblicato il 21 agosto 2012 1:29 | Ultimo aggiornamento: 21 agosto 2012 2:00

lodo dramworks animationNEW YORK – DreamWorks Animation lascia la Paramount Pictures e si affida agli studios 20th Century Fox per la distribuzione dei propri film. Lo comunica la stessa DreamWorks in una nota:  l’accordo inizierà nel 2013 e avrà la durata di cinque anni. A Fox spetteranno alcuni diritti sul digitale mentre DreamWorks manterrà il controllo della televisione nazionale. DreamWorks verserà a Fox una commissione simile a quella che versa a Paramount, beneficiando allo stesso tempo di costi di distribuzione digitali più bassi. ”Il nostro nuovo accordo con Fox presenta termini economici più vantaggiosi” afferma Jeffrey Katzenberg, amministratore delegato di DreamWorks.

Fox era considerata una partner improbabile per DreamWorks Animation dal momento che Fox ha già degli studios, Blue Sky, che producono cartoni animati e che hanno realizzato film come l’Era Glaciale e Rio.

Ma i cartoni non sono mai troppi, dal momento che hanno registrato le migliori performance al botteghino negli ultimi anni e i manager di Fox ritengono che nella loro programmazione ci sia abbastanza spazio per i film di Blue Sky e DreamWorks.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other