Cinema/ La Disney prepara il remake di “Yellow Submarine”. La casa d’animazione è in trattativa con Zemeckis per riportare sugli schermi il film ispirato alla canzone dei Beatles

Pubblicato il 20 Agosto 2009 19:15 | Ultimo aggiornamento: 20 Agosto 2009 19:15

beatles-yellow-submarine-charactersRitornano le immagini psichedeliche in casa Disney. La casa d’animazione ha in mente un remake di “Yellow Submarine”, il film del 1968 che prende il titolo dalla celebre canzone dei Beatles.

Per il ritorno sugli schermi di uno dei suoi più grandi successi, la Disney è scesa in campo con il regista Robert Zemeckis, già autore di «Ritorno al futuro», «Chi ha incastrato Roger Rabbit», «Forrest Gump» e «Polar Express».

Secondo la rivista Variety è in trattativa per accordarsi sui diritti di 16 canzoni del quartetto di Liverpool.

Secondo i progetti il film sarà in 3d, utilizzando la tecnica del “performance capture” (la tecnica con cui attraverso speciali tute indossate dagli attori, è possibile “catturare” le loro immagini ed espressioni per poi trasporle in animazione digitale).

Il film, coprodotto dalla Imagemovers abbina la tecnologia più d’avanguardia in 3D con il rinnovato interesse per i Beatles, che apparivano solo nella scena finale del film.