Cinema/ Meryl Streep compie 60 anni, ma altro che pensione!

Pubblicato il 22 Giugno 2009 - 19:20 OLTRE 6 MESI FA

TO230209EST_0006 Tanti auguri a Meryl Streep, che oggi compie 60 anni e festeggia una carriera costellata di successi e riconoscimenti: due oscar, quindici nomination e numerosi altri premi. Il prossimo dei quali, il Marc’Aurelio d’oro alla carriera, le verrà consegnato durante il Festival Internazionale del Film di Roma, che si terrà fra il 15 e il 23 ottobre 2009.

Per l’occasione verranno trasmessi spezzoni di film fra cui: “Il cacciatore”, “La mia Africa”, “Il ladro di orchideee” e “Una scelta d’amore”.

Nata a Summit, nel New Jersey, da padre di origini tedesche e madre di origini irlandesi e inglesi, inizia fin da piccola a studiare recitazione.

Il debutto sul grande schermo avviene nel ’77 con una piccolissima parte in «Giulia», ma già con il secondo film, «Il cacciatore», si conquista la prima candidatura all’Oscar come miglior attrice non protagonista. Sempre lontana dai gossip, della sua vita privata si sa che ha sposato lo scultore Don Gummer, da cui ha avuto quattro figli.

La star di Hollywood è riuscita ultimamente a mostrare anche doti incredibili di commediante e perfino ballerina, confermando una versatilità fuori dal comune. Compiuti i sessanta la Streep non ci pensa nemmeno alla pensione. Infatti, prossimamente la vedremo al cinema in «Julie e Julia» con Amy Adams, come voce in «Fantastic Mr.Fox», nel nuovo film di Nancy Meyers, ancora senza titolo, e in «The Ice at the Bottom of the World» con Charlize Theron.