Cinema: Sam Mendes, in trattative per il nuovo James Bond

Pubblicato il 6 Gennaio 2010 - 15:47 OLTRE 6 MESI FA

Sam Mendes

Sam Mendes, l’autore inglese di «American Beauty», «Era mio padre» e di «Revolutionary Road», è in trattative per dirigere il prossimo «James Bond», il film numero 23 della saga di Ian Fleming.

La notizia arriva da The Hollywood Reporter e da vari siti specializzati. La Mgm e il team produttivo, che comprende al solito Barbara Broccoli e Michael Wilson, stanno cercando di velocizzare la preparazione per cominciare al massimo le riprese a giugno e poter uscire nelle sale nel 2011.

Il sexy attore inglese dagli occhi di ghiaccio Daniel Craig sarà ancora 007. Con Mgm c’é ancora la Sony che ha coprodotto e distribuito i più recenti film della serie. Gli abituali sceneggiatori Neal Purvis e Robert Wade stanno scrivendo, con Peter Morgan, scrittore in piena ascesa dopo aver firmato i copioni di The Queen e Frost/Nixon. Per il 45enne britannico Sam Mendes, sposato con Kate Winslet da cui ha avuto due figli, si tratterà del primo film veramente di azione, anche se è del 2005 una sua precedente opera del genere, Jarhead ambientata nella prima guerra del Golfo.