Clarence Gilyard, è morto l’attore di Die Hard e Walker Texas Ranger

In una carriera ricca e variegata che ha attraversato quasi cinque decenni, Gilyard ha raggiunto il successo al cinema, in televisione e sul palcoscenico teatrale.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Novembre 2022 - 14:27 OLTRE 6 MESI FA
Clarence Gilyard, è morto l'attore di attore di Die Hard e Walker Texas Ranger

Clarence Gilyard, è morto l’attore di attore di Die Hard e Walker Texas Ranger

E’ morto l’attore Clarence Gilyard Jr.. L’attore statunitense, 66 anni, è deceduto dopo una lunga malattia. Clarence Gilyard Jr. è noto per i suoi ruoli in Die Hard – Trappola di cristallo e nei telefilm Walker Texas Ranger e Matlock.

L’annuncio

L’annuncio della scomparsa, senza ulteriori dettagli, è stato dato con un comunicato dall’Università del Nevada, con sede a Las Vegas, dove Gilyard era dal 2006 professore di cinema e teatro presso il College of Fine Arts.

La carriera

In una carriera ricca e variegata che ha attraversato quasi cinque decenni, Gilyard ha raggiunto il successo al cinema, in televisione e sul palcoscenico teatrale.

Per gli appassionati di cinema, è noto per aver interpretato Theo, il presuntuoso hacker informatico di Hans Gruber (Alan Rickman) nel film ‘Die Hard – Trappola di cristallo’ (1988) del regista John McTiernan, che segnò soprattutto l’avvio della grande carriera di Bruce Willis. Negli anni Novanta, Gilyard è stato un volto familiare della televisione, prima per aver interpretato l’investigatore privato Conrad McMasters nel legal drama ‘Matlock’ e poi, in un ruolo che ha segnato la sua carriera, quello del ranger James Trivette nella lunga serie ‘Walker, Texas Ranger’.