Claudia Cardinale: “Simulai un flirt con Rock Hudson: era gay, non lavorava più”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 marzo 2018 10:31 | Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2018 10:32
Claudia Cardinale: "Simulai un flirt con Rock Hudson: era gay, non lavorava più"

Claudia Cardinale: “Simulai un flirt con Rock Hudson: era gay, non lavorava più”

ROMA – Sta per compiere 80 anni, di cui 60 sotto i riflettori del cinema, una delle ultime dive a non usurpare il titolo: Claudia Cardinale, intervistata da Io Donna, resta una bellezza senza tempo e non smette di lavorare.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela.

In scena con una commedia di Neil Simon, “La strana coppia”, divide il palco con Ottavia Fusco, vedova dell’unico “amore della sua vita”, il regista Pasquale Squitieri.

Nell’intervista spicca una confessione (in realtà non è la prima volta che ne parla), una bugia detta per amicizia e solidarietà: “Ho avuto un grande amico: Rock Hudson, con il quale, all’epoca, ho finto di avere una relazione perché non poteva dichiarare apertamente la sua omosessualità. «Grazie a te, pensano che stiamo insieme e ora ricomincio a fare cinema», mi disse. Gli sono stata accanto fino alla sua morte”.

Dopo il caso Weinstein anche le attrici italiane con “Dissenso Comune” si sono mosse contro le molestie. Anche lei ha vissuto questo rapporto di potere?

“Se decidi di seguire un produttore fin dentro la sua camera da letto, cosa pensi che voglia fare? Io non l’ho mai fatto. Non sono scesa mai a compromessi per avere un ruolo in un film. Sono sempre stata una donna indipendente e libera. Non sopporto proprio queste cose”. (Paola Medori, Io Donna)

 

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other