Claudia Gerini si confessa a Donna Moderna: “Come mi vedo a 60 anni? In politica”

Pubblicato il 1 Ottobre 2010 - 10:17 OLTRE 6 MESI FA

Un’“auto-candidatura” che porterebbe una ventata di simpatia nelle buie stanze del potere. A promuoverla è Claudia Gerini, che confessa a Donna Moderna i suoi progetti per il futuro: «Per adesso farò ancora qualche bel film. A 60 anni non mi dispiacerebbe, invece, entrare in politica e occuparmi di tematiche sociali, soprattutto di bambini. E magari aprire una scuola di formazione per educatori di case-famiglia».

Un sogno ambizioso quello dell’attrice che questa settimana posa per il periodico diretto da Patrizia Avoledo e Cipriana Dall’Orto, in un esclusivo servizio moda con i nuovi capi e accessori firmati dell’inverno.

Claudia da agosto è a Milano per girare “Metafisica per le scimmie”, un film di cui è entusiasta, che segna il suo ritorno nel cinema dopo la sua seconda gravidanza. Nel lungometraggio, che debutterà nelle sale cinematografiche a marzo 2011, l’attrice interpreterà «una donna in carriera con una vita sentimentale drammatica».

«È un film colto, raffinato – anticipa la Gerini – Quando mi ha chiamato la regista Marina Spada non ci credevo, pensavo fosse uno scherzo. E poi chissà con un film così potrei partecipare a qualche festival del cinema. E sfilare sul red carpet».

Viso d’angelo, corpo sexy e simpatia irresistibile, se dovesse cambiare qualcosa del suo corpo, Claudia vorrebbe un seno più grande. Anche se l’attuale misura pare non starle “troppo stretta”: «La coppa di champagne è sempre chic e soprattutto non cede mai. Un bel vantaggio» confida al settimanale.