Danny De Vito e Aurelio De Laurentiis all’Ischia Global Film&Music Fest FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Luglio 2016 - 13:19 OLTRE 6 MESI FA
Danny De Vito e Aurelio De Laurentiis all'Ischia Global Film&Music Fest FOTO

Danny De Vito e Aurelio De Laurentiis all’Ischia Global Film&Music Fest FOTO

ISCHIA – Danny De Vito, Jeremy Irons, Kendall Schmidt, Dionne Warwick, Zucchero e Aurelio De Laurentiis: c’è una folla di star internazionali nel golfo di Napoli per il quattordicesimo Ischia Global Film&Music Fest che si è aperto domenica sera, 10 luglio.

Irons è sbarcato sul molo del Regina Isabella con la moglie, l’attrice irlandese Sinead Mary Cusack, e l’idolo dei teenagers Kendall Schmidt con la fidanzata Micaela Von Turkovich: sono stati loro tra i primi ad essere accolti dal produttore dell’evento Pascal Vicedomini e dal presidente dell’Accademia Internazionale Arte Ischia Giancarlo Carriero.

Già sull’isola Zucchero, che sarà premiato con l’Humanitarian Award, i registi Paul Haggis e Bille August, Tony Renis e una prima pattuglia di produttori internazionali: Mark Canton, Gianni Nunnari, Andrea Leone, Peter Guber.

Apre le proiezione sullo schermo della baia dell’Albergo della Regina Isabella l’anteprima europea di “Wiener-Dog” di Todd Solondz con Danny De Vito, preceduta da “Curmudgeons”, un cortometraggio da lui diretto.

Attesi tra gli oltre 100 ospiti, fino al 17 luglio, anche Gerard Butler, Tim Robbins, Barry Morrow, Vittorio Storaro, Kerry Kennedy (chairperson del festival), Paolo Genovese, Valeria Bruni Tedeschi, la top model tunisina Rym Saidi, Jack Huston, Danny Glover, Gary Dourdan, Claudio Bisio, Riccardo Scamarcio, Laura Morante.

E c’è molta attesa per il concerto gratuito che Kendall Schmidt terrà con gli Heffron Drive il 12 luglio in Piazzetta San Girolamo a Ischia Porto. Sarà un vero e proprio raduno dei fan italiani del 25enne attore e musicista che sta coinvolgendo milioni di ragazzi in tutto il mondo e che ritirerà ad Ischia il riconoscimento che è già andato nelle passate edizioni alle ‘icone’ dei più giovani Vanessa Hadgens, Selena Gomez, Freddie Highmore, Leo Howard.

Lanciato dalla popolarissima serie (in Italia in onda su Rai Gulp) e dalla omonima boy band, è lui il Kendall Knight di “Big Time Rush”. Al termine della serie l’artista è tornato al suo progetto musicale originario, gli Heffron Drive, insieme all’amico chitarrista Dustin Belt, incidendo nuovi brani.

(Foto Ansa)