David di Donatello. Art.21, soddisfazione per premio a film su Aldrovandi. Ora la Rai lo trasmetta

Pubblicato il 8 Aprile 2011 - 17:21 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Apprendiamo con grande orgoglio e soddisfazione la notizia del David di Donatello per il miglior documentario 2010 a “E’ stato morto un ragazzo” di Filippo Vendemmiati, una coraggiosa opera di testimonianza civile che ha ricostruito il calvario di Federico Aldrovandi e della sua famiglia. Lo affermano in una nota Giuseppe Giulietti e Stefano Corradino, portavoce e direttore di Articolo21.

“Un film importante realizzato dal giornalista e regista Vendemmiati insieme all’amico e telecineoperatore Marino Cancellari, e a cui hanno contribuito anche Simone Marchi per il montaggio e Valentino Corvino per le musiche”.

“Ci auguriamo che ora finalmente la Rai, per la quale tra l’altro lavorano alcuni degli ideatori e realizzatori di quest’opera voglia finalmente raccogliere l’appello che le è stato rivolto da migliaia di cittadini, di acquisire e trasmettere il film”. “Sia consentito a milioni di italiani- concludono Giulietti e Corradino – di conoscere questa storia affinchè non accada più a nessun altro ciò di cui è stato vittima Federico Aldrovandi e dopo di lui Stefano Cucchi ed altri”.