Dominique Strauss-Kahn, online 17/05 film di Abel Ferrara ispirato allo scandalo

Pubblicato il 3 Maggio 2014 7:04 | Ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2014 1:28
Welcome To New York online dal 17 maggio

Welcome To New York online dal 17 maggio

PARIGI – Welcome To New York, il film di Abel Ferrara ispirato allo scandalo sessuale che travolse Dominique Strauss-Kahn sarà online dal 17 maggio, nel bel mezzo del festival di Cannes. Lo ha annunciato il distributore Wild Bunch.

Il film, che a sorpresa era rimasto fuori dalle selezioni della kermesse cinematografica, racconta le vicende che hanno portato all’arresto dell’ex direttore del Fondo monetario internazionale, accusato di aver violentato una cameriera dell’hotel Sofitel di New Yorksi.

Nei panni di Strauss-Kahn c’è l’attore Gerard Depardieu. Sua moglie, la giornalista Anne Sinclair, è interpretata da Jacqueline Bisset.

Il film non uscirà nei cinema, ma sarà disponibile solo sui servizi di video on demande. Un’operazione, ha spiegato di recente Vincent Maraval, co-produttore del film, resa possibile dal fatto che i finanziamenti sono interamente americani.

“C’è un’enorme attesa per questo film. Tutti lo vogliono vedere subito – ha detto Maraval – attirerebbe i pirati. La classica uscita in sala, qualche settimana dopo Cannes, non sarebbe stata adatta”.