Eunice Gayson morta: addio alla prima Bond Girl, aveva 90 anni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 giugno 2018 14:15 | Ultimo aggiornamento: 10 giugno 2018 14:15
Eunice Gayson morta la prima Bond Girl: aveva 90 anni

Eunice Gayson morta: addio alla prima Bond Girl, aveva 90 anni

LONDRA –  Eunice Gayson, la prima Bond Girl della celebre serie sugli 007 inglesi, è morta il 9 giugno all’età di 90 anni. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Eunice interpretò il ruolo di Sylvia Trench al fianco di Sean Connery nel primo film della saga girato nel 1962.

Ad annunciare la morte della Gayson è stata la Bbc. Nata nel Surrey nel 1928, fu l’unica “Bond Girl” a partecipare a due film della serie e il primo mai girato dal titolo “Agente 007 – Licenza di uccidere”. L’attrice contribuì alla nascita del più famoso slogan della spia: “Bond, James Bond”.

Lei stessa lo aveva raccontato, spiegando che sul set di una partita a carte in un casino, al momento delle presentazioni, Connery avrebbe dovuto dire ‘il mio nome è Bond, James Bond’, ma sbagliò diverse volte dicendo “Sean Bond” o “James Connery”. Così la Gayson, su suggerimento del regista, portò via il collega per un drink e riuscì a calmarlo, e la scena venne girata.

(Video da YouTube)

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other