Federico Zampaglione, dopo “Tulpa” girerà due film horror in Gran Bretagna

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Giugno 2013 10:36 | Ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2013 10:36
Federico Zampaglione, dopo "Tulpa" girerà due film horror in Gran Bretagna

Federico Zampaglione, dopo “Tulpa” girerà due film horror in Gran Bretagna

LONDRA – “Tulpa”  è la controversa  pellicola di Federico Zampaglione che vede come protagonisti Claudia Gerini e Michele Placido. Il film, in rete ha scatenato, in questi primi giorni al cinema,  un vero e proprio putiferio di reazioni.

Migliaia i commenti e le recensioni che parlano del film in modi diametralmente opposti. Alcuni lo trovano estremamente coinvolgente, folle ed audace, altri lo detestano con forza.

Il regista si è dunque reso protagonista di un autentica bagarre tra sostenitori e detrattori, che ha finito con l’incuriosire una  casa di produzione inglese specializzata in cinema horror , la Prolific Films, la quale ha voluto sondare la disponibilità del regista per girare due film  direttamente in Inghilterra.

Zampaglione si è detto disponibile ed è partito subito per il Regno Unito. Prima di partire ha commentato: “Credo di aver  totalmente spiazzato il pubblico, nessuno si aspettava dopo l’elegante Shadow, un giallo così estremo, sporco e senza alcuna regola. Dividere così tanto è motivo di grande orgoglio, vuol dire che ciò che ho fatto ha una sua personalità ed il caos in rete ha evidentemente portato buoni frutti.  Mi piacerebbe far base in Uk per girare film, lì c’è lo spazio giusto per il mio cinema di sangue”.