Film in uscita nel weekend al cinema: Transformers 4 e l’italiano Maicol Jecson

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Luglio 2014 - 19:51 OLTRE 6 MESI FA
Film in uscita nel weekend al cinema: Transformers 4 e l'italiano Maicol Jecson

Film in uscita nel weekend al cinema: Transformers 4 e l’italiano Maicol Jecson

ROMA – Una nuova puntata di Transformers e un film tutto italiano ispirato a Michael Jackson: sono le pellicole in uscita il prossimo weekend. Anche se solo il primo, in realtà, può sperare negli incassi nelle scarsamente popolate sale d’estate.

TRANSFORMERS 4: L’ERA DELL’ESTINZIONE di Michael Bay con Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Jack Reynor, Nicola Peltz, Sophia Myles, Kelsey Grammer, Titus Welliver, Bingbing Li, T.J. Miller, James Bachman, Thomas Lennon, Charles Parnell. Sono passati quattro anni dall’ultimo attacco e questa volta tocca a un normale meccanico inciampare nella traccia del mistero e attirare senza volere sia le attenzioni dei militari che quelle della minaccia robotica. Il seguito è prevedibile anche se Michael Bay si ingegna con indubbio mestiere ad agitare il condimento. Davvero per platee estive.

MAICOL JECSON di Franco Calabrese e Enrico Audenino. La storia ha una datazione precisa, l’estate del 2009, che sprofonda il racconto in una sorta di dolce limbo della memoria che ne fa quasi un racconto in costume. Vi si narra del sogno amoroso del sedicenne Andrea che salta il campo estivo per usufruire della casa libera (i genitori sono partiti) per avere la sua prima notte d’amore con una coetanea. Peccato che in mezzo ci sia lo sveglissimo fratello minore Tommaso che non ci sta a fare il “pacco postale” parcheggiato da amici., peraltro ben poco disponibili. Il ragazzino si aggira per casa scimmiottando il suo idolo, Michael Jackson e finirà, in circostanze improbabili, a intrattenere gli ospiti di una casa di riposo?Commedia generazionale senza pretese in cui gli adulti fanno da comparse intorno ai giovanissimi protagonisti.