Usa. Da Hollywood un film su Hillary in piena campagna presidenziale 2016

Pubblicato il 28 Maggio 2013 - 09:55 OLTRE 6 MESI FA
hillary

Hillary Clinton

WASHINGTON, STATI UNITI – Quando uscira’ nel 2016, in piena campagna elettorale per le elezioni del dopo Obama, fara’ certamente discutere: ‘Rodham’, il film su una giovane e rampante Hillary Rodham Clinton, e’ ormai piu’ di un progetto.  C’e’ gia’ la sceneggiatura, e c’e’ gia’ il regista. Manca solo da scegliere l’attrice che interpretera’ l’ex First Lady ed ex segretario di Stato, che in tantissimi fra quattro anni danno in corsa per tornare alla Casa Bianca, stavolta da ‘Commander in Chief’.

Sono quattro le star di Hollywood in lizza per quel ruolo: Reese Witherspoon, Scarlett Johansson,  Amanda Seyfried, una delle protagoniste de ‘I Miserabili’, e Jessica Chastain di ‘Zero Dark Thirty’. ”Sono tutte attrici meravigliose e siamo molto fortunati che star cosi’ siano interessate a questo film e a questi ruolo”, spiega il giovane regista di ‘Rodham’, James Ponsoldt.

La storia del film e’ tratta da una sceneggiatura scritta da Young il-Kim, che racconta una giovanissima Hillary che, avvocato a Washington, nella prima meta’ degli anni ’70 comincia la sua entusiasmante scalata verso il potere. Sceneggiatura che prevede anche molte scene ose’. ”Non so se nel film ci saranno scene di sesso – spiega lo stesso sceneggiatore – ma del resto Hillary a 26 anni era una donna molto attraente, e con un incredibile futuro davanti”.