Gabriele Muccino, botte alla ex moglie Elena Majoni? Lui querela tutti

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Aprile 2017 - 10:45 OLTRE 6 MESI FA
Gabriele Muccino, violenze alla ex moglie Elena Majoni? Lui querela tutti

Gabriele Muccino, violenze alla ex moglie Elena Majoni? Lui querela tutti (Gabriele Muccino ed Elena Majoni)

ROMA – Il regista Gabriele Muccino decide di querelare tutti coloro che hanno parlato delle presunte violenze domestiche subite dalla ex moglie, la violinista Elena Majoni. Una decisione che arriva poche settimane dopo che la stessa Majoni era andata in televisione a raccontare quanto avrebbe subito negli studi dell’Arena di Massimo Giletti.

In un comunicato diffuso dagli avvocati Carlo Longari, Ernesto de Toni, Giambattista Casellati attraverso l’Ansa si legge: ”Il Signor Gabriele Muccino è stato negli ultimi 12 mesi bersaglio di una gravissima campagna diffamatoria, con la quale è stato offeso il suo onore e la sua reputazione personale e professionale a mezzo di affermazioni false e prive di fondamento. Considerata prevalente la necessità di preservare la vita privata dei figli, tutti minorenni, nonché della figura materna della sua ex consorte, il Signor Gabriele Muccino ha preferito, fino ad oggi, non replicare pubblicamente a quanto diffuso sul suo conto, seppur gravemente falso, distorto e mistificato. Si comunica inoltre che sono stati querelati tutti i responsabili”.

Muccino in realtà aveva già replicato una prima volta alle accuse della moglie lanciate in un’intervista al Corriere della Sera: “La vanità, ahi la vanità! Ex mogli che infangano ex mariti omettendo, mistificando, imbrattando. Quante ne abbiamo viste di queste storie…”, aveva twittato il regista romano, da poco sposatosi con Angelica Russo. 

Ex violinista, Majoni aveva raccontato di “quell’amore che ha lasciato spazio ad altre cose. Tra cui gli schiaffi”, tra cui uno fortissimo che le avrebbe rotto il timpano, impedendole di suonare il violino. “Il mio ex marito -aveva detto Majoni – ha avuto con me un atteggiamento talmente violento da arrecarmi un danno che ha pregiudicato non solo la mia carriera di violinista ma anche il mio quotidiano”.

In seguito alla denuncia di violenze domestiche Elena Majoni ha ottenuto l’affidamento esclusivo del figlio avuto da Muccino. Anche il fratello di Gabriele Muccino, l’attore Silvio, ha rotto i rapporti con lui a causa di quelli che ha definito “atteggiamenti fisicamente violenti”.