Giulio Berruti: “Soffro di fibromialgia. Per anni sono stato preso per pazzo dai medici”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Dicembre 2018 10:53 | Ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2018 10:56
Giulio Berruti: "Soffro di fibromalgia. Per anni sono stato preso per pazzo dai medici"

Giulio Berruti: “Soffro di fibromalgia. Per anni sono stato preso per pazzo dai medici”

ROMA – L’attore Giulio Berruti, via Instagram, spiega di soffrire da 12 anni di “fibromialgia”. La “fibromialgia” è anche nota come “malattia fantasma” perché viene diagnosticata con molta difficoltà. I sintomi? Dolori cronici ai muscoli, soprattutto a quelli del tronco e degli arti, stanchezza e disturbi dell’umore e del sonno.

L’attore ne soffre da 12 anni e ha voluto condividere sui social alcuni rimedi che gli danno sollievo. “Il metodo si chiama Wim Hof – ha fatto sapere nelle sue stories – Lo trovate su Google. Acqua fredda del rubinetto, ci buttiamo dentro. 10 minuti al giorno, tutti i giorni, vi passa la fibromialgia. Provateci, ve lo assicuro. Ci soffro da 12 anni e le ho provate tutte, questa cosa funziona. Chi ne soffre sa di cosa parlo”.

“Mi state scrivendo veramente in tanti – scrive l’attore – e la cosa mi solleva perché per anni sono stato preso per pazzo pure dai medici”. La “fibromialgia”, appunto, è di difficile diagnosi e spesso viene confusa con altre cause. “Ero convinto di essere tra i pochi ad avere questo disturbo di cui non si conosce la causa – ha spiegato Berruti – ma siamo tanti. Tenete duro”.