Harry Potter 6: un successo annunciato. Incassi record anche in Italia

Pubblicato il 19 Luglio 2009 18:36 | Ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2009 18:56

harry_immI fans del maghetto più famoso del cinema sono già accorsi in migliaia per godersi questo sesto episodio di una delle saghe cinematografiche più amate degli ultimi anni: da mercoledì nelle sale, Harry Potter e il principe mezzosangue ha già incassato cifre spropositate e promette di continuare a fare altrettanto in questo weekend.

Diretto nuovamente da David Yates, il film  vede Harry alle prese con il suo sesto anno scolastico. Per il giovane mago  è tempo di una nomina da Capitano della squadra di Quidditch di Grifondoro ma anche di cconfrontarsi con il saggio Albus Silente per studiare il passato di Lord Voldemort, grazie al pensatoio del Preside. La chiave della loro indagine è però custodita nella memoria di Horace Lumacorno, professore in pensione di Pozioni. Ad aiutare Harry nella nuova avventura ci saranno gli amici di sempre e Silente, preside della scuola di Hogwarts.

Al di là dei giudizi della critica su questo sesto episodio tratto dall’ormai leggendaria saga di J.K Rowling,  in sole  96 ore “Harry Potter e il Principe Mezzosangue” ha già incassato  7.416.676,17 di euro, con la possibilità di sfondare il tetto dei 9 entro la mattina di domani.