Harvey Weinstein, i suoi studi verranno venduti a 500 mln di dollari

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 gennaio 2018 2:48 | Ultimo aggiornamento: 5 gennaio 2018 2:48
weinstein-studi

Harvey Weinstein, i suoi studi verranno venduti a 500 mln di dollari

NEW YORK – La casa cinematografica dei fratelli Weinstein è prossima alla vendita con un cartellino del prezzo da 500 milioni di dollari che comporterebbe una perdita secca per i suoi azionisti. Lo ha appreso il Wall Street Journal. Sei i potenziali acquirenti da un pool iniziale di venti: un gruppo di investitori guidato da una donna, Maria Contreras-Sweet, la società di produzione Killer Content insieme alla filantropa Abigail Disney, lo studio Lions Gate e le società di investimenti Vine Alternative e Shamrock Capital Investments.

Con spese operative e legali legate allo scandalo delle molestie sessuali, a far le spese del prezzo stracciato saranno, oltre a Harvey Weinstein e suo fratello Bob, gli investitori della Weinstein Co. tra cui il gigante della pubblicità Wpp, Goldman Sachs e la banca giapponese SoftBank.

Non è chiaro, secondo il Wsj, il futuro dello studio. L’offerta di Contreras-Sweet avrebbe garantito di mantenerlo intatto con tutti i suoi 157 dipendenti ma altri rivali potrebbero non avere offerto altre assicurazioni.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other