Heather Menzies è morta. Fu Louisa in “Tutti insieme appassionatamente”

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 dicembre 2017 12:47 | Ultimo aggiornamento: 26 dicembre 2017 12:47
Heather-Menzies-morta

Heather Menzies è morta. Recitò in “Tutti insieme appassionatamente”

LOS ANGELES – Heather Menzies, la Louisa Von Trapp di “Tutti insieme appassionatamente” (1965), è morta nella notte di Natale. L’attrice aveva 68 anni. Un mese fa le era stato diagnosticato un tumore al cervello.

L’attrice canadese naturalizzata statunitense, viveva a Frankford, in Ontario (Canada), e lì è deceduta. Era la vedova dell’attore Robert Urich.

Menzies aveva esordito a Hollywwod a soli 13 anni e tre anni dopo era arrivata al successo con “Tutti insieme appassionatamente” (“The Sound of Music”), il musical diretto da Robert Wise e premiato con cinque premi Oscar ispirato al  romanzo autobiografico di Maria Augusta von Trapp “La famiglia Trapp”. Insieme a Menzies i protagonisti della celebre pellicola erano Julie Andrews e Christopher Plummer.

Menzies era stata sposata con John Cluett dal 1969 al 1973 e con Robert Urich dal 1979 al 2002, anno della morte dell’attore per un tumore alle ossa. Dopo la scomparsa del secondo marito, l’attrice aveva fondato la Robert Urich Foundation per la prevenzione e la lotta contro il cancro. Lascia tre figli e due nipoti.

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other