Irina Sanpiter morta, il ricordo di Carlo Verdone-Furio: “Addio Magda”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Febbraio 2018 - 16:23 OLTRE 6 MESI FA
Irina Sanpiter morta, il ricordo di Carlo Verdone-Furio: "Addio Magda"

Irina Sanpiter morta, il ricordo di Carlo Verdone-Furio: “Addio Magda”

ROMA – Irina Sanpiter, indimenticabile Magda in Bianco, Rosso e Verdone, si è spenta il 4 febbraio a Roma dopo una lunga malattia. A ricordare su Facebook l’attrice e amica è anche Carlo Verdone, che ne interpretò l’esasperante marito Furio.

Ecco il ricordo di Carlo Verdone sulla sua pagina Facebook:

“Cari amici, proprio ora vengo a conoscenza della scomparsa di una mia brava ed affettuosa attrice: Irina Sanpiter, la Magda di Bianco, Rosso &Verdone.

Sono molto triste,addolorato. Ci vedevamo poco ma l’abbraccio, quando ci si incontrava, era sempre forte e pieno di dolce nostalgia. Era russa, di Mosca: me la fece incontrare Sergio Leone in quanto era parente della moglie (moscovita) dello sceneggiatore Giorgio Arlorio.

Fra tre opzioni scelsi subito lei per via di quegli occhioni dolci e malinconici che dovevano essere una caratteristica della mia Magda. Non volle continuare per scelta la strada del cinema. Era rimasta appagata dal nostro film e si mise ad organizzare eventi e concerti musicali. Non sapevo fosse malata.

L’ultima volta la incontrai lo scorso anno all’Isola Tiberina durante la rassegna cinematografica estiva. Di quel film non è rimasto quasi nessuno, e questo mi deprime terribilmente. Ma il cinema, fortunatamente, ci ” ferma nel tempo”. Illudendoci di una certa immortalità su uno schermo.

Magda sarà sempre nel mio cuore come una delle creazioni più riuscite: era sempre allegra,spiritosa, ironica. Grazie Irina per aver condiviso con me una bella commedia rimasta nel cuore di tanti spettatori.

Ti ricorderò per sempre cara, dolce amica.

Carlo Verdone”.