Jamie Foxx sarà Mike Tyson nel biopic sul campione

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Settembre 2017 - 11:59 OLTRE 6 MESI FA
Jamie Foxx sarà Mike Tyson nel biopic sul campione

Jamie Foxx sarà Mike Tyson nel biopic sul campione

ROMA – Jamie Foxx sarà Mike Tyson nel biopic sul campione. Nel 2005 Jamie Foxx vinse l’Oscar con Ray, film sulla vita di Ray Charles. L’attore e cantante americano “ha sostenuto in palestra un paio di sessioni insieme al suo allenatore prima di accettare il ruolo nel film. E’ stato grande nel tirare i pugni, ma con lo sparring non è andata così bene”. Per quanto riguarda la regia, alcune voci danno come probabile la presenza di Martin Scorsese.

In ogni caso, “Mike sa che il sogno di Jamie Foxx è quello di interpretare lui, hanno parlato molto del lavoro in palestra e può accompagnarlo nella preparazione. L’unico problema è che se si misurano nello sparring e Mike lo colpisce, Jamie potrebbe non fare mai più film”. L’ex-pugile, in riferimento al suo biopic, ha commentato: “A tante persone non piacerà ciò che ho fatto nella mia vita”.

La storia personale dell’ex-pugile, infatti, è costellata di episodi controversi, tra cui l’arresto per guida sotto l’effetto di alcol e possesso di cocaina nel dicembre 2006, i ripetuti morsi alle orecchie di Evander Holyfield durante il match del 1997, nonché il carcere dal 1992 al 1995 per la violenza sessuale all’allora diciottenne Desiree Washington.