Jerry Maren è morto, interpretò uno dei “Mastichini” del film Il mago di Oz

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 giugno 2018 6:24 | Ultimo aggiornamento: 7 giugno 2018 20:27
Jerry Maren è morto, interpretò uno dei "Mastichini" del film Il mago di Oz

Jerry Maren è morto, interpretò uno dei “Mastichini” del film Il mago di Oz

SAN DIEGO – E’ morto a 98 anni Jerry Maren, l’attore [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] che a 18 anni raggiunse la notorietà internazionale interpretando nel 1939 uno dei “Mastichini” nel film “Il mago di Oz” diretto da Victor Flaming.
Maren, che è deceduto in una casa di riposo di San Diego, California, soffriva di demenza. Dopo la morte della moglie, scomparsa nel 2011, anche lei affetta da nanismo, era accudito dai nipoti.
Nonostante abbia ottenuto una serie di piccole parti durante i 70 anni nel mondo dello spettacolo, il ruolo più importante dell’attore è stato quello del “mastichino”, ed era l’ultimo ancora in vita dei 124 “munchkin” presenti nel film, scrive il Daily Mail.
Alto solo 1,29 mt, aveva 18 anni quando fu scritturato come membro della Lollipop Guild, insieme a Jakob “Jackie” Gerlich e Harry Earles, nel film in cui la leggendaria Judy Garland interpretava la protagonista Dorothy Gale.
Ha continuato a recitare in show televisivi, film, serie tv e  nel 2013 aveva lasciato l’impronta della mano al Grauman’s Chinese Theatre di Hollywood.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other