Kirstie Alley è morta: la mitica mamma di Senti Chi Parla aveva 71 anni

L'attrice americana stroncata da un cancro che aveva scoperto di recente.

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Dicembre 2022 - 09:15 OLTRE 6 MESI FA
Kirstie Alley è morta: la mitica mamma di Senti Chi Parla aveva 71 anni

Kirstie Alley è morta: la mitica mamma di Senti Chi Parla aveva 71 anni

Ci ha lasciati a 71 anni l’attrice americana Kirstie Alley, nota al grande pubblico come l’indimenticabile mamma del film Senti Chi Parla e come Rebecca Howe nella sitcom Cheers. Alley, due volte vincitrice dell’Emmy, è morta dopo una breve battaglia contro il cancro.

“Siamo dispiaciuti di informarvi che la nostra incredibile madre è morta dopo una battaglia contro un cancro che aveva scoperto di recente”, hanno scritto i figli su Instagram. “Era circondata dalla famiglia e ha combattuto con forza. Era un’icona sullo schermo e lo era ancora di più come madre e nonna”, hanno aggiunto.

Kirstie Alley, la carriera

Kirstie Alley era nata a Wichita, in Kansas, nel 1951 e si era trasferita nel 1980 a Los Angeles, dove lavorava come interior designer. La sua carriera cinematografica era sbocciata nel 1982 con Stark Trek II, seguito poi da Blind Date e nel 1985 dalla miniserie North and South.

Nel 1991 conquistò il suo primo Emmy per il ruolo in Cheers. Il secondo arrivò invece nel 1994 con David’s Mother, in cui interpretava il ruolo della madre di un teenager autistico.

Kirstie Alley, il cordoglio sui social

La notizia della sua morte rimbalza sui social e molti la ricordano. Lo fa John Travolta, che con Alley è stato protagonista di Senti chi parla: “Kirstie è stata una delle relazioni più speciali che ho mai avuto”. “Kristie, riposa in pace”, twitta Valerie Bertinelli.