La filosofia di Twilight in un libro

Pubblicato il 16 Novembre 2009 - 15:57 OLTRE 6 MESI FA

Dopo aver sbancato al botteghino in pellicola e aver venduto 85 milioni di copie e 3 milioni in Italia la saga bestseller di Twilight di Stephenie Meyer approda a Roma martedì.

Il film uscirà nelle sale il 18 novembre ed è  ispirato al secondo volume, New Moon. Ora esce per Fazi, l’editore italiano dei quattro libri della saga, una raccolta di saggi dedicati a ‘La filosofia di Twilight- I vampiri e la ricerca dell’immortalità (pp 250, euro 18) di William Irwin, Rebecca Housel e J.Jeremy Wisnewski, gli stessi ideatori de I Simpson e la filosofia.

L’antica e potente famiglia di vampiri, il pericoloso ma non impossibile amore tra l’adolescente Bella e il vampiro Edward, nati dalla fantasia della Meyer, ospite lo scorso 13 novembre negli Stati Uniti della trasmissione di Oprah Winfrey, sono ora al centro di 18 saggi. Come mai la storia dei vampiri di Twilight ha appassionato milioni di ragazzi in tutto il mondo? Cosa porta anche i genitori ad entusiasmarsi davanti alla storia d’amore dei vampiri della saga di Stephenie Meyer? Cosa ha in comune l’eros di Platone con Edward Cullen?Amore, mortalità e vampiri sono la ricetta vincente.