Luisa Mattioli muore a 85 anni: l’attrice veneziana era l’ex moglie dello “007” Roger Moore

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 6 Ottobre 2021 - 09:16 OLTRE 6 MESI FA
roger moore cannes con luisa mattioli

Luisa Mattioli e Roger Moore a Cannes nel 1989 (Wikipedia)

Luisa Mattioli è morta in Svizzera all’età di 85 anni. La notizia della morte dell’attrice veneziana, terza moglie di Roger Moore da cui aveva avuto tre figli, è stata data dal Daily Mail. Il tabloid britannico spiega che la donna era malata da tempo.

Luisa Mattioli muore a 85 anni: chi era la terza moglie di Roger Moore

Luisa aveva fatto tv e cinema tra gli anni ’50 e ’60.  I due si erano conosciuti a inizio anni sessanta quando lei lo aveva intervistato per una trasmissione televisiva. Avevano lavorato insieme nel film del 1961 Il ratto delle Sabine.

Nella “Hollywood sul Tevere” che gravitava attorno agli stabilimenti di Cinecittà e a Via Veneto, la coppia costituiva un richiamo notevole per quello che era il momento d’oro della “dolce vita” romana.

Con l’attore di James Bond, deceduto nel maggio 2017, Luisa Mattioli si era sposata nel 1969 dopo il divorzio tra Moore e la vocalist Dorothy Squires. La Mattioli e Moore si sono poi separati nel 1993 per divorziare infine nel 2002.

I figli di Luisa Mattioli e Roger Moore

I due stavano insieme già da molti anni. Dalla loro unione sono nati tre figli: : Deborah Maria Luisa (nata a Londra nel 1963), che è stata attrice in due ruoli minori dei film con James Bond, Geoffrey (nato nel 1966), divenuto attore e produttore cinematografico nonché gestore di un ristorante a Londra. Infine Christian (nato nel 1973), che di professione è anch’egli produttore.