Marcello Fonte miglior attore europeo: premiato agli Efa 2018

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 dicembre 2018 20:35 | Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2018 8:15
Marcello Fonte miglior attore europeo: premiato agli Efa 2018

Marcello Fonte miglior attore europeo: premiato agli Efa 2018 (Foto Ansa)

SIVIGLIA  – Marcello Fonte ha vinto il premio come miglior attore alla 31a edizione degli Efa (European Film Awards) 2018 che si è tenuta a Siviglia la sera di sabato 15 dicembre.

Per la sua interpretazione in “Dogman” di Matteo Garrone Fonte aveva già vinto a maggio la Palma d’oro come migliore attore al Festival di Cannes 2018. 

Fonte, abito scuro con fantasie di brillantini, nel ricevere il premio con la sua solita semplicità dice facendo riferimento ai suoi concorrenti :”Ma erano tutti più belli di me? Ce n’era uno che non si capiva neppure bene se fosse maschio e femmina”, dice facendo riferimento al protagonista di Girl, Victor Polster, che nel film interpreta un ragazzo che vuole diventare ballerina. Non solo, quando il protagonista di Dogman irrompe all’improvviso con tanto di statuetta in mano in sala stampa e gli si spiega la storia di Girl aggiunge :”È stato scelto bene quell’attore sembra proprio una femmina”. E ancora da Fonte : “Questo premio non me lo aspettavo proprio, lo dedico comunque a tutti quelli che lavorano”.

Fonte sta attualmente recitando a teatro in “Famiglia” di Valentina Esposito con la compagnia ex detenuti di Rebibbia.