Lesbo-Marilyn. Non solo Di Maggio: “Monroe ebbe una storia con una sedicenne”

Pubblicato il 31 Luglio 2012 - 10:20 OLTRE 6 MESI FA
Marilyn Monroe (Foto LaPresse)

LOS ANGELES – Non solo uomini, belli e ricchi, intellettuali o sportivi, ma anche donne, e persino – pare – giovanissime per Marilyn Monroe: secondo le ultime rivelazioni uscite nel libro “Marilyn Monroe: My Little Secret, told by Jane Lawrence”, dell’autore newyorkese Tony Jerris, l’attrice avrebbe avuto una storia con una ragazza di sedici anni tra le prime del suo fans club.

La notizia, e il libro, arrivano a pochi giorni dal cinquantesimo anniversario della morte di Marilyn, il 5 agosto del 1962.

Secondo l’autore e sceneggiatore Jerris ci sarebbe stata una vera e propria relazione omosessuale tra la bionda attrice e Jane Lawrence, che gestiva il fan club della star. E la storia tra le due donne ci sarebbe stata quando la Lawrence aveva sedici anni.

Secondo quanto ha detto Jerris a Radar Online, “Quando si sono conosciute Jane aveva soltanto 12 anni. Il loro legame è diventato subito molto stretto perché avevano in comune una storia familiare travagliata. La ragazza era tormentata dalla sua identità sessuale, ma Marilyn la rassicurava: le diceva ‘l’amore è amore, tutto il resto non conta’”.

Nel libro ci sono anche i ricordi della giovane presunta amante di Marylin: “Ricordo il nostro primo incontro come un sogno dai contorni sfocati: il mio cuore ha iniziato a battere all’impazzata mentre lei mi baciava le cosce, poi si è avvicinata alle mie labbra e mi ha baciata a lungo,lentamente, intensamente”.

Quella con la Lawrence non sarebbe l’unica relazione omosessuale di Marilyn, che ebbe anche tre mariti (tra cui Joe Di Maggio e Arthur Miller). Secondo Jerris e altri biografi, l’attrice avrebbe avuto incontri omosessuali anche con star del cinema come Joan Crawford, Elizabeth Taylor, Barbara Stanwyck e Marlene Dietrich.

Ma secondo la Lawrence Marilyn non era omosessuale o bisessuale. Sempplicemente, “Era uno spirito libero, una persona aperta e allergica a ogni tipo di costrizione sociale”.