Marion Ramsey, morta l’attrice di “Scuola di Polizia”: interpretò l’agente Hooks, aveva 73 anni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Gennaio 2021 - 10:01 OLTRE 6 MESI FA
Marion Ramsey, morta l'attrice di "Scuola di Polizia": interpretò l'agente Hooks, aveva 73 anni

Marion Ramsey, morta l’attrice di “Scuola di Polizia”: interpretò l’agente Hooks, aveva 73 anni

Addio all’attrice e cantante Marion Ramsey, “l’agente Hooks” della saga di Scuola di Polizia aveva 73 anni. Marion Ramsey si era ammalata di recente ma, secondo quanto riporta la Bbc, il suo agente non ha fornito ulteriori informazioni sulle cause del decesso. Ramsey ha recitato anche nella produzione Eubie del 1978, un musical biografico sulla pianista jazz Eubie Blake.

“La sua passione per la recitazione e la condivisione del suo cuore con il mondo era immensa – ha detto Roger Paul Inc in una dichiarazione resa alla Bbc -. Marion portava con sé una gentilezza e una luce penetrante in grado di riempire istantaneamente ogni luogo al suo arrivo. Ci mancherà e la ameremo sempre”.

La carriera di Marion Ramsey, non solo Hooks e Scuola di Polizia

Nata a Filadelfia, in Pennsylvania nel 1947, Marion Ramsey ha cominciato la sua carriera in teatro, apparendo sia nell’originale Broadway che nelle successive produzioni itineranti di “Hello, Dolly!”. Ha recitato anche in altri spettacoli, tra cui “Grind” di Harold Prince con Ben Vereen e appunto “Eubie!” con Gregory e Maurice Hines.

Il suo agente ha riferito che Ramsey era “particolarmente orgogliosa” del fatto che “Dreamgirls”, messo in scena sempre a Broadway, fosse poi finalmente diventato un film importante nel 2006, perché era una delle cantanti su cui il produttore originale dello spettacolo di Broadway, Tom Eyen, ha basato i tre personaggi principali.

La carriera di Ramsey in TV e nel cinema è decollata dopo che è apparsa come ospite nella sitcom di successo “I Jeffersons” nel 1976. Ha recitato in sei episodi della saga “Scuola di polizia”, diventando un volto familiare per i fan dei poliziotti più strampalati del cinema. (Fonte Wikipedia).