Matteo Garrone cerca Pinocchio: bimbo tra i 7 e i 12 anni, casting a Cinecittà

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Agosto 2018 - 14:10 OLTRE 6 MESI FA
Matteo Garrone cerca Pinocchio: bimbo tra i 7 e i 12 anni, casting a Cinecittà

Matteo Garrone cerca Pinocchio: bimbo tra i 7 e i 12 anni, casting a Cinecittà (Foto Ansa(

ROMA – Matteo Garrone cerca Pinocchio, il protagonista del suo nuovo film, le cui riprese sono previste tra novembre e dicembre 2018. Dopo Dogman, [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] il pluripremiato regista di Gomorra e del Racconto dei Racconti ha ripreso a lavorare al progetto che produrrà con la sua Archimede Film insieme a Rai Cinema, Recorded Picture Company, Le Pacte.

Il nuovo film internazionale, una coproduzione italo-franco-inglese, è una grande sfida per il regista romano, che dopo Luigi Comencini, con il suo sceneggiato del 1972, e Roberto Benigni nel 2002 (tralasciando la animazione Disney del 1940), si confronta con una delle storie più lette e amate di tutti i tempi, inventata da Carlo Collodi nel 1883.

La ricerca di Pinocchio è rivolta ad un ragazzino di età compresa tra i 7 e i 12 anni, di corporatura esile e minuta, altezza inferiore a 1 metro e 40, anche alla sua prima esperienza di fronte alla macchina da presa. Il casting si svolgerà a Cinecittà World nei giorni 10, 11 e 12 agosto.

Il regista romano un paio di anni fa aveva parlato dell’intenzione di realizzare un “horror per bambini”: “La sfida è raccontare la storia che tutti credono di conoscere, ma in realtà in pochi conoscono veramente perché pochissime persone hanno veramente letto Collodi”, ha detto il regista a Variety, annunciando la presenza nel cast di Toni Servillo nel ruolo di Geppetto.