Me contro Te, il doppio al botteghino di Tolo Tolo. Due youtuber battono Zalone

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Gennaio 2020 - 11:37| Aggiornato il 28 Febbraio 2020 OLTRE 6 MESI FA

Me contro Te, il film – La vendetta del Signor S. I due youtuber hanno battuto Checco Zalone al cinema

ROMA – Si chiamano Luigi Calagna e Sofia Scalia, in arte i Me contro Te. Sono i due youtuber che hanno battuto Checco Zalone al cinema: nel primo weekend di programmazione del loro primo film, La Vendetta del Signor S, hanno sbancato i botteghini con quasi 5 milioni e mezzo di incassi, il doppio di Tolo Tolo, calato nel fine settimana a 2.164.815 euro.

Ventisette anni lui, ventidue lei, Luì e Sofì sono i nuovi idoli dei bambini, tra i 5 e i 10 anni. I due, fidanzati nella vita, hanno cominciato la loro ascesa nel lontano 2014, quando quasi per gioco hanno aperto il loro canale YouTube dove a colpi di video si battevano, l’uno contro l’altra, in assurde sfide.

Dai primi filmati con poche decine di visualizzazioni, oggi vantano ben 5 milioni di follower e i loro video hanno superato i 2 miliardi di views. A moltiplicare la loro fama anche un passaggio su Disney Channel e ora tutto quello che producono diventa oro. Non solo al cinema. Il loro primo libro ha venduto più di 160 mila copie. Il secondo, Le Fantafiabe di Luì e Sofì, è stato in testa alle classifiche per settimane.

Ma di cosa parla il film che ha surclassato anche l’inossidabile Zalone? Il malefico Signor S lavora a un piano per diventare il padrone del mondo, i Me contro Te sono chiamati a impedirglielo. Il tutto condito da peripezie, suspense e sorprese che fanno ridere tantissimo i più piccoli. 

A breve è previsto anche il lancio del loro primo disco di canzoni e, secondo indiscrezioni, non è escluso che vengano invitati anche a salire sul palco di Sanremo, precettati proprio dai loro giovanissimi fan.