Michael Caine: “Sean Connery soffre di Alzheimer”

Michael Caine: "Sean Connery sta perdendo la memoria"
Sean Connery (Foto Lapresse)

LONDRA – Sean Connery, il James Bond per eccellenza, starebbe perdendo la memoria. Lo ha rivelato il suo amico di sempre, l’attore inglese Michael Caine, in un’intervista al giornale tedesco Bild am Sontag. 

Secondo il tabloid tedesco, “Connery ha dimenticato la sua vita”. La moglie, Micheline Roquebrune, 77 anni, ha cercato di impedire che la notizia si diffondesse, ma la situazione è tale che l’attore spesso non ritrova la strada di casa.

Secondo il giornale, ad aprile Connery è stato visto girare con lo sguardo assente per le strade di Manhattan e “forse non sapeva neanche dove si trovasse: gli amici raccontano che perde sempre più spesso la memoria e si dimentica in continuazione dove si trova”.

Per fortuna, scrive la Bild am Sonntag, ha sempre con sé il numero di telefono della moglie, che viene sempre più spesso avvertita che il marito si è smarrito e se lo deve andare a riprende da qualche parte.

Caine lancia l’allarme su Connery, ormai 83 anni: “C’è da essere davvero preoccupati. Non ha più il controllo delle sue facoltà”.

Caine e Connery strinsero una lunga e importante amicizia quando si incontrarono sul set negli anni ’70. Attualmente è una delle poche persone che l’attore scozzese frequenta.

Connery interpretò l’ultimo film nel 2003, “La leggenda degli uomini straordinari”, e due anni fa si ritirò dalle scene dicendo di non aver più alcun interesse nel recitare.

 

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie