Michel Legrand e Macha Méril sposi dopo 50 anni. Le nozze più attese di Francia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Agosto 2014 13:58 | Ultimo aggiornamento: 22 Agosto 2014 13:59
Michel Legrand e Macha Méril sposi dopo 50 anni. Le nozze più attese di Francia

Michel Legrand e Macha Méril

PARIGI – Per la Francia è il matrimonio più atteso dell’anno. Non quello tra George Clooney e Amal Alamuddin, ma quello tra Michel Legrand e Macha Méril. Un matrimonio atteso da 50 anni. Tanto il tempo trascorso dal loro primo incontro, in un dancing a Copacabana, in Brasile. Lei aveva 22 anni, lui 30. Avevano ballato e si erano innamorati. Solo che erano entrambi già impegnati: lei stava per sposarsi, lui aveva persino un figlio. Così tutto era rimasto fermo lì, su quella spiaggia di Rio de Janeiro.

Lui era un compositore affermato, lei una principessa russa attrice per i registi della Nouvelle Vague del cinema francese, come Eric Rohmer e Gerard Oury. Da quando si sono conosciuti hanno recitato e composto musiche. Nelle loro vite sono entrati nomi come Sydney Pollack, Clint Eastwood, Orson Welles, tre registi per cui Legrand ha diretto le musiche, e Dario Argento e Claude Leoluche, registi per cui lei ha lavorato.

Nel frattempo si sono anche sposati e separati. E si sono ritrovati. E’ successo a gennaio, quando Legrand è andato a teatro a vedere la commedia scritta da un amico, Didier van Cauwelaert. Protagonista proprio Macha Méril. Quella sera lui l’ha raggiunta in camerino e le ha detto: “Ti sposo”. Il 18 settembre si sposeranno davvero.