Monica Bellucci vota Mario Monti: “Ha fatto un buonissimo lavoro”

Pubblicato il 22 Gennaio 2013 - 10:42 OLTRE 6 MESI FA
Monica Bellucci (Foto Lapresse)

ROMA – Monica Bellucci vota Mario Monti: a pubblicizzare l’endorsement dell’attrice umbra è l’account Twitter della lista capitanata dal professore: “Oltre la politica, la #Scelta Civica di Monica Bellucci: Penso che @SenatoreMonti abbia fatto un buonissimo lavoro”.

Bellucci fa arrivare il suo sostegno al candidato Monti da Drvengrad, sui monti della Serbia occidentale, dove è in corso il festival di Emir Kusturica dedicato ai giovani cineasti. Queste le sue motivazioni: “Io credo che in Italia abbiamo molti talenti, sia registi, sia attori e attrici. Il problema però è sempre lo stesso, economico e politico”. Poi aggiunge: “La difficoltà sono i soldi. Magari ci sono tanti talenti, anche giovani, che potrebbero fare dei film interessanti, solo che non ci sono i soldi. E il problema non è solo con il cinema, ma riguarda anche l’opera, la danza. La cultura non è sostenuta adeguatamente“.

Il momento è difficile, spiega l’attrice, “però a volte in momenti difficili come questo vengono fuori idee molto belle. Anche dalla crisi possono scaturire spunti di ispirazione ancora più forti”.

Insomma, se Bellucci voterà Monti, è lecito aspettarsi maggiori finanziamenti alla cultura nel programma del professore?