E’ morto James Avery, lo zio Phil di Willy il principe di Bel Air

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 gennaio 2014 15:05 | Ultimo aggiornamento: 2 gennaio 2014 15:05
E' morto James Avery, lo zio Phil di Willy il principe di Bel Air

E’ morto James Avery, lo zio Phil di Willy il principe di Bel Air (Foto Lapresse)

LOS ANGELES (USA) – L’attore americano James Avery è morto il 31 dicembre 2013, all’età di 68 anni. Passato alla storia come lo zio Phil di Will Smith nella serie cult degli anni ’90 Willy, il principe di Bel Air.

“E’ stato come un secondo padre per me e mi mancherà molto”, ha scritto sul suo account Twitter l’attore Alfonso Ribeiro, anche lui tra i protagonisti del telefilm nei panni del cugino ricco e viziato, Carlton Banks.

Oltre ad interpretare il mitico zio Phil nella serie, che fece da trampolino di lancio all’attore Will Smith, James Avery è stato anche un grande doppiatore. Prima di intraprendere la carriera cinematografica aveva combattuto per l’esercito statunitense in Vietnam.

Nella sua carriera di attore è riuscito ad aggiudicarsi anche un Emmy, gli oscar della tv. Avery è morto il 31 dicembre nel suo letto d’ospedale a Los Angeles dove si era ricoverato per sottoporsi ad un delicato intervento a cuore aperto. Le complicazioni sorte in seguito all’operazione gli sono state fatali.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other