Nanni Moretti ironico sulla vittoria del film Titane a Cannes: “Sono invecchiato di colpo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Luglio 2021 - 17:08 OLTRE 6 MESI FA
Nanni Moretti Titane Cannes

Nanni Moretti ironico sulla vittoria del film Titane a Cannes: “Sono invecchiato di colpo”

Titane, il film horror di Julia Ducournau, ha trionfato a Cannes e tra le reazioni alla vittoria c’è quella ironica di Nanni Moretti, che ha affidato il suo pensiero a Instagram: “Invecchiare di colpo. Succede. Soprattutto se un tuo film partecipa a un festival. E non vince. E invece vince un altro film, in cui la protagonista rimane incinta di una Cadillac. Invecchi di colpo. Sicuro”. Un post  che è stato immediatamente sommerso da messaggi e like.

Cannes, di cosa parla Titane

Titane, il controverso horror di Julia Ducournau che ha vinto la Palma d’Oro al Festival di Cannes 2021, racconta la storia di Alexia, una ragazza con una placca di titanio conficcata nel cranio a causa di un incidente avuto da piccola: è una ballerina in un salone di automobili. Si ritrova costretta a fuggire dopo una serie di omicidi.

Tre Piani, il film di Nanni Moretti

Il “Tre piani” di Nanni Moretti, invece, ha incassato 11 minuti di applausi nel corso della proiezione. Uscirà in Italia il 23 settembre. È il primo lavoro diretto da Nanni Moretti che nasce da un soggetto non suo, ma dal romanzo dello scrittore israeliano Eshkol Nevo. Nel romanzo, infatti, tutto si svolge a Tel Aviv, nel film invece siamo a Roma, ma il contesto resta il medesimo: in un piccolo condominio di Roma, si intrecciano le vite di tre famiglie. Con Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwacher, Adriano Giannini, Margherita Buy e lo stesso Nanni Moretti.