Nanni Moretti presenta il suo ‘Habemus Papam’: “Faccio un film ogni morto di…”

Pubblicato il 14 Aprile 2011 - 15:45| Aggiornato il 15 Dicembre 2011 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ”Faccio un film ogni”, morte di Papa si è sentito in coro dalla platea, ”ecco l’avete detto voi!”: così è cominciata la conferenza stampa di Habemus Papam, il film di Nanni Moretti che sarà in concorso a Cannes e nelle sale da domani in 450-500 copie distribuito da 01.

Moretti con la Sacher ha prodotto il film con Domenico Procacci di Fandango, in coproduzione con i francesi (Le Pact e France 3 Cinema) in collaborazione con Rai Cinema E racconta: ”Volevo affrontare la fragilità e l’inadeguatezza di questo cardinale che viene scelto come pontefice, ma dentro una commedia”. Il film, scritto con Francesco Piccolo e Federica Pontremoli (gli stessi del Caimano) ha per protagonista Michel Piccoli, nel ruolo del cardinale che poi dopo attacchi di panico rivelatori di una crisi più profonda, si affaccerà dall’appartamento in Piazza San Pietro per annunciare il suo gran rifiuto.

Tra i protagonisti del film c’è anche Margherita Buy. Ecco le immagini della presentazione che si è tenuta oggi a Roma (foto LaPresse). Per il trailer clicca qui: