Oscar a Ferretti, il presidente delle Marche: "Grazie Dante!"

Pubblicato il 27 Febbraio 2012 - 10:37 OLTRE 6 MESI FA

ANCONA – ''Grazie Dante! Le Marche e l'Italia si sono svegliate questa mattina con un grande moto di orgoglio e felicita'. A te e Francesca un abbraccio infinito''. E' l'sms inviato dal presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca al premio Oscar Dante Ferretti e alla moglie Francesca Lo Schiavo, premiati per la miglior sceneggiatura con il film di Martin Scorsese 'Hugo Cabret'.

''Non avevo alcun dubbio – dice Spacca – che Dante Ferretti avrebbe conquistato il suo terzo Oscar. Con lui, sul palco degli Academy Awards, c'erano idealmente l'Italia e tutte le Marche, che con fierezza si riconoscono in questo straordinario personaggio. Pochi giorni fa avevo parlato con lui al telefono: con emozione ha ringraziato i marchigiani per il calore, i tantissimi messaggi di affetto e gli auguri che gli arrivavano dalla sua terra natale alla quale, non ne ha mai fatto mistero, Ferretti, nato a Macerata, resta legatissimo''.

''Sappiamo che ora e' impegnato in Canada nella realizzazione di un nuovo film – conclude il governatore – ma ci auguriamo che presto Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo possano ricevere di persona i complimenti dei marchigiani per questo ennesimo successo. Lo aspettiamo presto!''.