Ramona Badescu: “Sorrentino mi voleva. Ma mi fece una proposta indecente”

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Marzo 2018 - 12:20 OLTRE 6 MESI FA
La rivelazione piccante di Ramona Badescu

Ramona Badescu

ROMA – Ramona Badescu rivela un retroscena del film Loro, l’ultima pellicola firmata da Paolo Sorrentino su Silvio Berlusconi e la fase della sua vita che lo ha visto incrociare Ginpaolo Tarantini, Nicole Minetti e Ruby.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

I protagonisti del film non possono rilasciare interviste,  e così a parlare, intervistata da Dagospia, è Ramona Badescu, attrice rumena naturalizzata italiana, che sostiene di essere stata contattata dai responsabili dei casting del film: “Mi hanno fotografato pensando fossi una mia sosia, mi hanno detto che Paolo cercava una attrice per farle interpretare me”. Ma non è più stata contattata.

Una vicenda che era già successa durante i casting di The Young Pope, serie tv di Sorrentino. Badescu ha raccontato come andò quel provino: “Avrei dovuto interpretare una donna molto libertina. Il copione prevedeva una scena in cui avrei dovuto praticare una fellatio. Anche se mi avesse scelta non avrei mai accettato”.

IL FILM LORO –  Nelle prime immagini del film c’è già tutto quello che ci si aspetta: i party scatenati a bordo piscina, il sesso, una folla di ragazze che ancheggiano mentre lui fa il voyeur, una riunione istituzionale con il (simil) presidente Napolitano, le coppe sportive in bella vista in salotto, una Veronica (Elena Sofia Ricci) tristissima e persino il barboncino Dudù, ma tutto con un’atmosfera da ultimi giorni di Pompei. “Ma te che cosa ti aspettavi, di poter essere l’uomo più ricco del paese, fare il premier e che anche tutti ti amassero alla follia?” gli chiede una voce con accento del nord. “Sì, io mi aspettavo proprio questo” risponde l’ex premier.

Il film, che è dato per scontato abbia il debutto mondiale al festival di Cannes e non ha ancora una data di uscita, è una coproduzione Italia-Francia: Indigo Film per l’Italia, Pathé e France 2 Cinéma per la Francia. In Italia sarà distribuito da Universal Pictures International Italy per Focus Features, mentre Pathé curerà le vendite internazionali.

Nel cast Riccardo Scamarcio, Chiara Iezzi, Fabrizio Bentivoglio, Elena Sofia Ricci, Roberto Herlitzka, Ricky Memphis, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Alessia Fabiani.

“Perché un film su Berlusconi? Perché sono italiano e voglio fare film sugli italiani. Berlusconi è un archetipo dell’italianità e attraverso lui puoi raccontare gli italiani”: Paolo Sorrentino ha definito così sin dall’inizio, a maggio, il progetto dedicato al fondatore di Forza Italia.

Alla Bbc ha detto: “Mi interessa l’uomo che sta dietro il politico”, aggiungendo: “Per me, un film è scoprire un mistero. E in Italia, molti misteri sono esattamente legati alla chiesa, alla politica, alla mafia … e sono interessato a raccontare a questi mondi”.

La storia, scritta con Umberto Contarello, è quella di Berlusconi e della sua corte, il ‘loro‘ del titolo. Berlusconi nell’ottobre 2017 si è augurato esplicitamente che “non sia una aggressione politica” nei suoi confronti”. Una preoccupazione che già a luglio aveva espresso durante una puntata di In Onda su La7: “Non credo che sia conveniente, vista la mia popolarità, fare un film contro di me”, arrivando ad offrirgli la villa di Porto Rotondo e di Arcore per le riprese. In quell’occasione Sorrentino non raccolse. Del resto non è il primo film su un politico: a Giulio Andreotti dedicò, con successo di critica e di pubblico e il premio della giuria a Cannes, Il Divo (ancora Toni Servillo protagonista).